


ORNELLA CORVI
Mezzosoprano
Mezzosoprano franco-italiana, Ornella Corvi si forma fin da giovanissima all’Académie de Monaco Monte-Carlo, dove studia pianoforte, contrabbasso e canto lirico.
Si diploma al Conservatorio di Firenze nel 2014 e successivamente al Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra nel 2017.
Debutta come solista nel 2016 alla Cité du Cinéma di Parigi, sotto la direzione di Nicola Piovani, interpretando i grandi classici del cinema italiano.
Viene poi invitata dall’Orchestra Erasmus a interpretare estratti del ruolo del titolo di Carmen a Strasburgo, a Firenze e al teatro antico di Agrigento, in Sicilia.
Nel novembre 2021 interpreta il ruolo di Kate Pinkerton in Madama Butterfly all’Opéra di Saint-Étienne, sotto la direzione di Giuseppe Grazioli.
È Azema in Semiramide nel febbraio 2022 all’Opéra di Losanna, in Svizzera, diretta da Corrado Rovaris, e Zerlina in Don Giovanni nel 2023 per la Compagnia Festiv’Opéra di Sausset-les-Pins, dove interpreterà Carmen l’anno successivo.
Dal 2023 fa parte del Coro dell’Opéra di Monte-Carlo.
Ornella Corvi ha già ideato diversi spettacoli dedicati ai pittori, come Sons et couleurs de Chagall, interpretato al Grimaldi Forum di Monaco nel 2015, o Picasso, vocalises sur toile, rappresentato al Musée Matisse di Nizza e alla Salle de la Bourse di Ginevra nel 2018, con l’attore Grégoire Béranger. Jean è stato invece prodotto al Musée du Bastion di Mentone nel 2023.
Appassionata di letteratura, ha inoltre scritto diverse raccolte di poesia.
Il suo ultimo libro, Entière, è uscito in libreria nel marzo 2022.






